Commenta

Oratorio Santo Stefano
successo per il campo
estivo in Val Trompia

campo-estivo-ev

Nella fotogallery, alcuni momenti del campo estivo a Collio di Val Trompia

E’ stata una settimana colma di emozioni per l’Acr dell’oratorio Santo Stefano di Casalmaggiore, che per concludere il percorso annuale, ha scelto la località di Collio di Val Trompia per trascorrere sette giorni all’insegna del divertimento e della condivisione.

Una sessantina i partecipanti che hanno affollato l’albergo “Aurora” per l’ultimo campo organizzato da Don Marco Anselmi che il 21 settembre farà il suo ingresso nella comunità di Pomponesco.

Le avventure del “Piccolo Principe” hanno accompagnato i bambini ed i ragazzi (età compresa dai 6 ai 13 anni) durante il soggiorno, che ha compreso momenti di gioco, svago e riflessione. Suggestiva è stata la visita alla miniera di ferro “Tassinara”, dove i partecipanti muniti di caschetti e torce si sono calati sottoterra per diventare “minatori” per un giorno.

Eccellente il lavoro degli educatori e dei volontari che hanno dedicato anima e cuore ai piccoli “viaggiatori” tornati a casa soddisfatti e arricchiti soprattutto nello spirito. Queste sono esperienze che lasciano il segno ed il prossimo appuntamento è previsto per ottobre quando l’ACR riaprirà i battenti pronta a vivere l’ennesima avventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti