Cronaca

Docenti universitarie
a San Francisco,
cicliste nella Bassa

Nella foto, le due cicliste con Pierino Roffia

Da San Francisco (California, Usa) in Italia per ammirare le bellezze lombarde. Sono due giovanissime docenti universitarie le cicliste che mercoledì sono state viste pedalare sulla strada bassa che da Casalmaggiore conduce alla frazione di Motta San Fermo. Ad incontrarle per primo Pierino Roffia anche lui appassionato delle due ruote con le quali ogni giorno percorre decine di chilometri per tenersi in forma.

A lui le due straniere hanno chiesto informazioni per individuare alcune chiese del territorio che così hanno potuto visitare iniziando dal Santuario della Madonna della Fontana arrivando poi alla piccola chiesetta di Santa Maria vicina all’argine del Po.

Audra Nemic e Maude David, la prima americana, la seconda francese, si sono conosciute a San Francisco dove insegnano Microbiologia e Scienze Tecniche ed hanno deciso di compiere insieme una vacanza inedita a bordo di due biciclette noleggiate all’aeroporto della Malpensa dove sono atterrare una ventina di giorni fa.

In sella alle due ruote, con due bici da corsa, sono già passate da Lecco, Bergamo, lago d’Iseo, lago di Garda senza dimenticare ovviamente Mantova e Sabbioneta con l’aggiunta di Casalmaggiore ultima tappa prima di riprendere il tragitto verso Piacenza e altre località del nord.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...