Commenta

Santuario Fontana,
serata per ricordare
il Transito di S. Chiara

santa-chiara_ev

In attesa della celebrazione ferragostana dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, del cinquantesimo dell’Incoronazione della Madonna della Fontana a Regina di Casale e del cinquantesimo di sacerdozio del rettore del Santuario Padre Bruno Signori, sabato sera a Casalmaggiore si festeggia un altro significativo evento religioso.

A partire dalle ore 21 il Santuario della Fontana celebrerà infatti il Transito di Santa Chiara, accomunata da sempre a San Francesco d’Assisi, al quale l’ordine dei frati della Fontana si ispira. La serata mira a ricordare, come si legge nella locandina “una grande luce che avrebbe illuminato meravigliosamente il mondo”, quella di Santa Chiara appunto. Tale santa viene celebrata nel calendario religioso l’11 agosto, che quest’anno cade di domenica.

L’incontro di preghiera si terrà nel cortile esterno del Santuario: prima verrà visionato un filmato che ricorderà e ripercorrerà le tappe del cammino religioso di Santa Chiara, proposto dal casalese Davide Sbernini. Poi la serata proseguirà con canti e orazioni rivolte a Santa Chiara e alla Madonna della Fontana. Sarà possibile seguire l’evento anche sulla web radio francescana Radio Madre Terra (www.radiomadreterra.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti