Commenta

Viadana, Saccani
incontra l’imprenditore
Barilli: chiarimento

viadana-municipio-ev

Incontro chiarificatore mercoledì mattina in municipio a Viadana tra l’assessore Adriano Saccani e l’imprenditore di Cizzolo Arnaldo Barilli.

Quest’ultimo si era reso protagonista ai primi di agosto di una vibrante protesta per denunciare lo stato delle strade e la loro pericolosità nei pressi della frazione in cui risiede. Non avendo potuto incontrare né sindaco né assessore, assenti per impegni istituzionali, l’uomo si era sfogato con l’incolpevole segretaria raccontando di un enorme buco mai sistemato, della folle velocità dei mezzi in transito e della chiusura dell’argine con i disagi derivanti.

L’impiegata aveva preso nota di tutto promettendo che avrebbe informato chi di dovere. E l’assessore infatti ha convocato l’imprenditore col quale ha avuto in mattinata un colloquio chiarificatore. “Mi ha parlato della velocità e dello speed check in curva e abbiamo trovato un accordo senza difficoltà. Non mi ha parlato del buco sulla strada e per quanto riguarda l’argine gli ho ricordato che la disposizione non è nostra bensi dell’ente provinciale. Infine ci ha sottoposto la questione di un terrreno accanto alla sua azienda su cui c’è pure l’impegno della sistemazione”.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti