Commenta

Gussola, restauro
del tetto della primaria
“entro settembre”

scuola-elementare-gussola-chiesa-ev

Nella foto, la scuola primaria di Gussola e nel riquadro il sindaco Chiesa

La scuola primaria di Gussola necessita di un intervento urgente: il tetto va ristrutturato, perché ammalorato da tempo e le precipitazioni atmosferiche primaverili e il nubifragio del 13 luglio non hanno certo migliorato la situazione. Insomma, non si può più aspettare. L’amministrazione comunale gussolese lo sa bene e per questo convocherà a breve, forse già per sabato 24 agosto, un consiglio comunale ad hoc per decidere il da farsi.

“Il tetto della scuola elementare va sistemato e messo in sicurezza entro l’inizio delle lezioni, quindi entro la prima decade di settembre”: spiega il sindaco di Gussola, Marino Chiesa. “Per farlo, non potendo usufruire di fondi nostri in quanto bloccati dal patto di stabilità, dovremo pensare ad una soluzione alternativa. Che già abbiamo elaborato col responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Roberto Scapini, e che presenteremo al Consiglio durante la prossima seduta. Con ogni probabilità sabato 24 agosto”.

L’intervento previsto sull’edificio di piazza Comaschi ammonta a circa 15mila euro. E non può più essere prorogato. “Se non finiremo per tempo entro l’inizio dell’anno scolastico, faremo comunque in modo di mantenere agibile ed in sicurezza l’edificio. Le lezioni non subiranno ritardi”.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti