Commenta

Festival dei Borghi
Più Belli d’Italia:
Castelponzone c’è

castelponzone-ev

Nella foto, il borgo di Castelponzone

Castelponzone avrà uno stand all’ottava edizione del  Festival Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, quest’anno ospitato da Castel del Monte, Navelli e Santo Stefano di Sessanio, tutte località in provincia de L’Aquila. La manifestazione si terrà dal 5 all’8 di settembre e comprenderà la Quarta Edizione del Festival Internazionale de “Les Plus Beaux Villages de la Terre”.

Il borgo di Castelponzone, frazione di Scandolara Ravara, installerà il proprio stand mostrando alcuni pezzi significativi del museo dei cordai. Saranno presenti gli stand di un centinaio di borghi provenienti da tutte le regioni in rappresentanza dei 219 associati. Non mancheranno anche delegazioni straniere da Francia, Belgio, Spagna, Germania, Grecia, Romania, Giappone, Canada e per la prima volta una delegazione della Corea del Sud.

Un’occasione per poter degustare prodotti tipici più variegati e ricevere notizie sulle bellezze dei borghi italiani e dei loro territori. Per l’occasione sarà anche emesso uno speciale annullo postale. I visitatori attesi, stando ai numeri delle precedenti edizioni, saranno nei quattro giorni circa 40.000, che potranno ammirare un’Italia inconsueta e poco conosciuta, molto spesso lontana dai grandi flussi turistici e proprio per questo assolutamente originale e piena di fascino.

Il programma del VIII° Festival Nazionale dei Borghi Più Belli d’Italia prevede l’inaugurazione giovedì 5 settembre, alle ore 17 nel Borgo di Navelli. Il 6, 7 e 8 settembre, la rassegna continuerà, per la parte convegnistica e fieristica nei Borghi di Santo Stefano di Sessanio e Castel del Monte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti