Commenta

Da venerdì a domenica
protagoniste le zucche
di Quattrocase

festa-zucca-Quattrocase

Prende il via venerdì sera, 30 agosto, “Quattrocase e le sue zucche”, manifestazione che anticipa l’ormai tradizionale Festa della Zucca di Casalmaggiore. La prima serata sarà all’insegna del “jazz e dintorni”, con i Bermuda Acoustic Trio.

Sabato 31 primo appuntamento alle 17,30: è la gara di motocross “1° Trofeo GP Fusadon” in collaborazione con Mx Rivarolo. In serata liscio con l’Orchestra Jolanda Moro. Domenica 1 settembre si terrà la seconda edizione del Vesparaduno, organizzato dal Gruppo Emergenti Quattrocase: alle ore 9 ritrovo al campo sportivo, alle 10 un giro di alcuni chilometri nei dintorni, alle 11,30 aperitivo in riva al Po e rientro in paese, alle 13 pranzo a Quattrocase e alle 15 prove di abilità e premiazione.

Alle 18,30 gnocca e gnocco fritto (anche da asporto), quindi in serata “Happy Hour Show” con il bravissimo Alessandro Zaffanella. Presenti gonfiabili per bambini, oltre naturalmente a diverse offerte gastronomiche: basti segnalare il venerdì e il sabato la zucca protagonista con due diverse versioni di tortelli, risotto con zucca e speck, chicche della nonna alla zucca gorgonzola e noci, scaloppine con zucca al profumo di rosmarino, carpaccio di angus su letto di rucole e grana, zucca fritta con scaglie di grana e mostarda. L’ingresso è libero, buon appetito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti