Cronaca

Fuga di gas in
via del Lino: allertati
carabinieri e VvFf

Un forte odore di gas dovuto ad una fuga della stessa sostanza ha allertato i residenti della zona tra via Brofferio e via del Lino a Casalmaggiore, spingendo anche i molti cittadini che affollano il mercato settimanale a contattare carabinieri e polizia locale.

Successivamente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Viadana, che sono riusciti a scoprire l’origine del problema: pare che un residente di un condominio vicino al negozio Kiwi abbia deciso di svuotare nella propria cantina una bombola di gas ormai quasi esausta. Nel mentre l’uomo ha anche aperto una nuova bombola: non si sa da quale delle due bombole il gas sia uscito, fatto sta che l’odore acre ha richiamato l’attenzione del vicinato.

L’intervento dei vigili del fuoco ha comunque scongiurato il peggio: la bombola è stata subito messa in sicurezza e tutto è tornato alla normalità nel giro di pochi minuti. E’ stato anche contattato il venditore della nuova bombola, che ha ritirato l’oggetto su ordine dei vigili del fuoco per evitare problemi. Una folla di curiosi, arrivati anche dal mercato, come detto, hanno affollato la zona per osservare cosa stesse accadendo.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...