Commenta

Quinto compleanno
del Centro Natura
Amica di Gussola

asini_ev

Domenica 8 settembre si terrà quella che si può tranquillamente definire come la giornata di festa solenne dell’Associazione  Centro Natura Amica di Gussola: si darà così vita all’Asino Day 2013. Si tratta dell’incontro sociale aperto a tutta la cittadinanza per celebrare la quinta stagione di attività dell’associazione Centro Natura Amica Onlus, e festeggiare gli splendidi amici asini che quotidianamente lavorano con persone caratterizzate da fragilità per aiutarle tramite l’attività assistita a prendere consapevolezza delle proprie potenzialità.

L’Asino Day aprirà alle 10.30 con una Staffetta dell’Amicizia, un percorso preparato dagli utenti e dagli operatori delle cooperative sociali e delle fondazioni Rsa/Rsd locali, per proporre un momento simpatico nel verde della golena e dare la possibilità a tutti di interagire con gli asini.

Alle 12.30 si aprirà il Pranzo dell’Asinaro, un sorprendente viaggio alla scoperta dei sapori dei piatti tradizionali casalaschi. Dalle ore 13 musica dal vivo con le canzoni dialettali narranti la storia dei luoghi, personaggi e tradizioni dei Peritoperaria. La festa proseguirà per tutta la giornata con diverse proposte di animazione per i bambini e si concluderà con l’esibizione di Karate dell’A.S.D. Bushido di Casalmaggiore del Maestro Alfonso Ventura.

Tutti gli eventi sono da intendersi a numero chiuso, con iscrizione obbligatoria al fine di garantirne una migliore gestione e riuscita. Tutto il ricavato delle iniziative sarà devoluto per sostenere la cura degli asinelli e migliorare i servizi offerti gratuitamente a fondazioni e cooperative sociali del territorio. Per informazioni: Associazione Centro Natura Amica Onlus – cellulare 331/3615741.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti