Feste e turismo

Sabbioneta, successo
per la prima
Notte degli Oscan

Nella foto, Lucia Anselmi con la meticcia Dida al tavolo delle iscrizioni

Strepitoso successo l’altra sera a Sabbioneta per la prima edizione di Oscan, la festa indetta per premiare gli amici a quattro zampe. Va detto che a differenza degli altri concorsi dove sono previsti punteggi e classifiche, a Sabbioneta sono stati in un certo qual modo premiati tutti gli esemplari con l’assegnazione di gadget e premi a ciascun partecipante: 62 in tutto, provenienti dall’alto mantovano, dal cremonese e da Viadana.

Di Viadana è l’ideatrice di questa manifestazione, Lucia Anselmi, addetta alle iscrizioni. Tenendo in braccio la sua meticcia Dida praticamente è riuscita a creare un feeling importante con tutti i cani che si accostavano al tavolo.

L’evento si è potuto tenere grazie alla collaborazione della Pro Loco, col presidente Francesco Osini, il Comune don l’assessore Galeazzo Bocchi e l’aiuto delle due veterinarie Elisabetta Mantovani e Elena Bellodi il cui fratello Giorgio ha ricevuto l’incarico di presentare la serata seguitissima da un folto pubblico in Piazza D’Armi.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...