Ultim'ora
Commenta

La Scuola Inclusiva
al centro di un convegno
della Media Diotti

L’Istituto Comprensivo Diotti di Casalmaggiore organizza un convegno dal titolo “La scuola inclusiva” per il prossimo 26 settembre: docente relatore sarà il Luigi D’Alonzo, docente ordinario di Pedagogia Speciale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Brescia.

L’esigenza di pensare ad un convegno di questa portata è determinata anche dalle recenti circolari che parlano dei Bisogni Educativi Speciali a cui ciascuna scuola deve dare risposte personalizzate stilando il cosiddetto Piano Educativo Personalizzato.

Il professor D’Alonzo, dopo il suo intervento introduttivo relativo a ciò che s’intende per scuola inclusiva, calerà il suo intervento nell’organizzazione metodologico-didattica dell’Istituto Comprensorio Diotti e analizzerà in particolare il Progetto Incontro con le sue criticità. Il convegno è rivolto a tutti gli operatori scolastici. Per  l’iscrizione occorre inviare una e-mail con nome, cognome, recapito, qualifica e scuola di appartenenza) entro il 20 settembre all’indirizzo di posta elettronica: cric80100e@istruzione.it: le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti