Commenta

La Scuola Inclusiva
al centro di un convegno
della Media Diotti

diotti_ev

L’Istituto Comprensivo Diotti di Casalmaggiore organizza un convegno dal titolo “La scuola inclusiva” per il prossimo 26 settembre: docente relatore sarà il Luigi D’Alonzo, docente ordinario di Pedagogia Speciale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Brescia.

L’esigenza di pensare ad un convegno di questa portata è determinata anche dalle recenti circolari che parlano dei Bisogni Educativi Speciali a cui ciascuna scuola deve dare risposte personalizzate stilando il cosiddetto Piano Educativo Personalizzato.

Il professor D’Alonzo, dopo il suo intervento introduttivo relativo a ciò che s’intende per scuola inclusiva, calerà il suo intervento nell’organizzazione metodologico-didattica dell’Istituto Comprensorio Diotti e analizzerà in particolare il Progetto Incontro con le sue criticità. Il convegno è rivolto a tutti gli operatori scolastici. Per  l’iscrizione occorre inviare una e-mail con nome, cognome, recapito, qualifica e scuola di appartenenza) entro il 20 settembre all’indirizzo di posta elettronica: cric80100e@istruzione.it: le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti