Commenta

Listone, incontro
caldo giovedì sera
sul tema tangenziale

listone_ev

Nella foto uno degli incontri del Listone

La tangenziale di Casalmaggiore, della quale si parla da anni ma che sin qui ancora attende il punto di svolta e di realizzazione, è senza dubbio un tema molto caldo. Proprio pochi giorni fa sono state raccolte 400 firme a favore della costruzione della tangenziale (ma contro la Tibre e l’autostrada Cremona-Mantova), considerata grande opera necessaria al contrario delle altre due citate.

In questo contesto aumenta quindi l’interesse per l’incontro pubblico organizzato dal Listone di Casalmaggiore, gruppo politico che esprime tre consiglieri in comune, e convocato per le ore 21 di giovedì presso la Cascina Lana/Assandi in via Tasso a Vicomoscano. Si tratta del quarto incontro organizzato dalla forza politica trasversale, dopo quelli relativi ad Ambiente, Lavoro e Sociale e all’Edilizia Sostenibile.

L’incontro sulla tangenziale a Casalmaggiore avrà come relatore Cesare Vacchelli, del comitato contrario alla Tibre (ma favorevole, appunto, alla costruzione della tangenziale: è stato tra coloro che hanno raccolto le 400 firme) e vedrà gli interventi dell’architetto Damiano Chiarini e di Angelo Angiolini. L’invito è stato esteso nei giorni scorsi a tutte le forze politiche del comprensorio (come già accaduto anche negli incontri precedenti) ed è ovviamente indirizzato anche alla cittadinanza.

Il Listone dovrà poi fissare un nuovo incontro sulla Tares e sui rifiuti, che è stato rinviato, anche a causa del cambio di regolamento, lo scorso 28 agosto e verrà recuperato nelle prossime settimane, sempre alla Cascina Assandri/Lana, ormai divenuta un vero e proprio quartier generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti