Commenta

Mennea Day, a Viadana
arriverà anche lo zio
della Freccia del Sud

Mennea-Messico-79-ev

Come noto, su proposta della Fidal, Federazione Italiana di Atletica Leggera, e in collaborazione con l’Atletica Interflumina di Casalmaggiore, anche l’Istituto Sanfelice di Viadana propone per i propri studenti il”Mennea Day” a ricordo della scomparsa del campione italiano Pietro Mennea.

L’incontro si articolerà in due giornate distinte: nella mattinata di giovedi 12 settembre presso l’aula magna del Liceo e  venerdi 13 settembre all’ITC a partire dalle ore 10 presso l’auditorium del Sanfelice. In entrambe le manifestazioni verranno proiettati video dei record del campione italiano, nonché la lettura di alcuni suoi saggi e poesie.

Parteciperà agli incontri il nostro ex allievo dell’Itc Fausto Desalu campione sui 200 metri che proporrà video delle sue migliori prestazioni. Inoltre graditissima presenza sarà quella di Vittorio Mennea, zio di Pietro che potrà testimoniare con le sue parole momenti di vita del Campione di Barletta. I due momenti saranno gestiti dagli Insegnanti di Educazione Fisica Stefano Ventura e Silvana Lazzari per l’Itc, mentre per il Liceo dai professori Carlo Lodi Rizzini e Gabriele Davolio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti