Commenta

La Festa della Zucca
trasforma in camerieri
i consiglieri comunali

festa-zucca-2012-ev

E pensare che fino a poco tempo fa pensavamo che fossero le zucche a trasformarsi in carrozze… Una simpatica iniziativa farà da corollario alla prossima Festa della Zucca, presentata venerdì mattina in sala consiliare a Casalmaggiore: in queste ore, infatti, gli uffici comunali stanno chiedendo ai politici del comune casalese se intendano aderire ad un pranzo un po’ particolare, al quale non saranno ospiti a tavola, bensì tra i tavoli.

Nella fattispecie i vari amministratori del comune di Casalmaggiore, sia di maggioranza che di minoranza, saranno chiamati, se vorranno, ad aderire in qualità di volontari, servendo le varie portate ai tavoli nella giornata di sabato 21 a pranzo. L’invito sta arrivando via mail al sindaco, agli assessori e a tutti i consiglieri: l’adesione è ovviamente libera ma, chiunque accetti, dovrà poi farsi cameriere per qualche ora nella giornata sopra specificata.

Un’idea senza dubbio originale, che sin da adesso pone un quesito molto curioso: chi degli amministratori nostrani accetterà di girare tra i tavoli con vassoi, piatti e bicchieri in mano per farsi servitore, nel senso concreto della parola, della cittadinanza?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti