Commenta

Comitati Oglio Po
pro Matteo Renzi: “Ora
parliamo del futuro”

renzi_ev

I comitati di Viadana e Oglio Po “Adesso per Matteo Renzi”, fondati nel 2012 in occasione delle elezioni primarie e coordinati da Nicola Federici (assessore nel Comune di Viadana) e Andrea Sanfelici (sindaco di Commessaggio), annoverano tra gli iscritti molti giovani, tra i quali Sara Viscusi (assessore del Comune di Viadana), Fabrizio Nizzoli (segretario del circolo PD di Viadana), Elisabetta Frizzelli (Vicesegretario del circolo PD di Viadana), Alberto Apicella (membro del direttivo PD di Viadana). Tali comitati sono sempre rimasti attivi con l’intento di dare un volto migliore all’Italia partendo proprio dal locale.

“Oggi più che mai siamo pronti ad impegnarci, con sempre maggiore costanza e determinazione per costruire un futuro diverso, e siamo già ripartiti verso una nuova avventura che ha per destinazione il rinnovamento” dichiarano i fondatori dei circoli “. Sosteniamo Matteo Renzi nella corsa alla segreteria del Partito Democratico perché crediamo con sempre maggiore fermezza che lui sia l’unica possibile risposta alla forte richiesta di cambiamento. Crediamo nel valore della partecipazione, della bella politica, della limpidezza di pensiero e d’azione, nel coraggio di chi si mette in gioco e non si tira indietro. Non è mai costruttivo incrociare le braccia e sedersi a guardare cosa accadrà, ma in questi periodi, come mai prima, diventa indispensabile partecipare al cambiamento, esserne parte attiva, dar voce a quella passione e quel coraggio che fanno amare la politica e continuare a sperare in un futuro migliore. Noi ragazzi dei comitati Viadana-Oglio Po vogliamo essere quelle forze giovani del presente, che collaborano con l’esperienza del passato, per un futuro degno di essere chiamato tale”.

I comitati stanno programmando diversi incontri e dibattiti in vista delle prossime primarie che porteranno all’elezione del segretario nazionale del Partito Democratico, in modo da aprire un dialogo con la cittadinanza e dove si potranno chiarire i dubbi e rispondere alle domande di tutti. “Una cosa è certa” fa sapere il comitato “Adesso per Matteo Renzi” “in questi incontri non parleremo né di Berlusconi né dei problemi interni al Pd nazionale e locale ma parleremo di cosa vogliamo fare e di quali proposte abbiamo per il nostro futuro”.

Il primo incontro è fissato per sabato 12 ottobre alle ore 10.30. Vi parteciperanno l’On. Giovanna Martelli (parlamentare mantovana ed ex vice-presidente della Provincia) e l’On. Matteo Richetti (Parlamentare modenese ed ex presidente del consiglio regionale dell’Emilia Romagna, da sempre vicino a Matteo Renzi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti