Politica

Ferreri (Udc): “Meglio
minoranza responsabile
che questa giunta”

Anche da “morta” continua a fare discutere: parliamo della variante Villa Scassa, ritirata dall’ordine del giorno del consiglio comunale, che stimola anche la risposta di Domenico Ferreri, consigliere Udc, dopo lo scambio di battute tra il sindaco Giorgio Penazzi e l’assessore Paolo Zanazzi. “Ho letto con piacere le dichiarazioni del Capogruppo Pd Zanazzi” scrive Ferreri “in merito al ritiro della variante Villa Scassa. Dopo diverse insistenze del Sindaco e della Sua Giunta nel portare in Consiglio Comunale una proposta non conforme al regolamento, adesso la questione risulta chiarita: esistevano delle irregolarità. Il Sindaco dichiara che è stata ritirata spontaneamente dal presentatore della Variante. Perché, mi chiedo, chi dovrebbe ritirarla se non chi la presenta? Dire che è stata ritirata per le troppe polemiche suscitate mi sembra una scusa molto debole”.

Ferreri poi rincara “Quello che meraviglia è la troppa leggerezza che questa Giunta utilizza nelle votazioni dei punti in discussione. Purtroppo questo lo notiamo anche in altre situazioni, come ad esempio nella scelta poco responsabile dell’apertura della nuova sede Urp, dove la maggioranza del Consiglio Comunale ha votato contro lo spostamento, oppure nella scelta sulla gestione della biblioteca oppure per la Nuova Caserma dei Vigili del Fuoco, o la cancellazione della Festa dello Zafferanone, e tante altre ancora. Tutte situazioni che vengono imposte e non discusse dalla Giunta, senza mai una sola parola di confronto con i propri Consiglieri di Maggioranza. Come al solito quello che meraviglia sono le votazioni dei cinque Assessori in Giunta. E’ possibile che da oltre 2 anni di mandato non hanno mai avuto un minimo contrasto tra loro nelle riunioni effettuate? L’unica Assessore (Ines Sartori) che ha avuto qualcosa da dire è stata buttata fuori dal Sindaco, forse perché più responsabile di altri?”.

Ferreri espone poi un problema che, a suo dire, è già stato segnalato più volte alla giunta. “Più volte ho chiesto di tenere pulito vicino agli uffici dei vigili Urbani per escrementi sul marciapiede, ma noto con dispiacere che il problema non interessa. Forse non hanno soldi? Se il mio metodo di confronto dal Sindaco, dal Vice-Sindaco e dalla Giunta viene considerato di minoranza, come spesso da loro dichiarato, rispondo con piacere, che sono molto contento di far parte della minoranza, almeno sono parte di una minoranza responsabile e non di una parte di maggioranza irresponsabile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...