Commenta

‘Baratto Matto’ a Viadana
Scambio di abiti
e accessori al Mu.Vi

baratto-matto-ev

Il Laboratorio di didattica ambientale, insieme all’assessorato all’Ambiente del comune di Viadana ed in collaborazione con Cooperativa Partinverse di Mantova, ecomuseo Terre d’acqua fra Oglio e Po, Parco Oglio Sud, Cooperativa Nonsolonoi e Bottega EquoSolidale di Viadana, organizza per sabato 5 ottobre alle ore 16 presso il Mu.Vi  il ‘Baratto Matto Swap Party.

“Vi siete stancate di una borsetta? Magari qualcun altro la desidera ardentemente e ha quella cintura che voi cercavate da tempo… si scambiano gli oggetti et voilà, il party è servito! La moda per affrontare i tempi di crisi con consumi più sostenibili”: è la presentazione dell’iniziativa.

Il baratto come forma di riuso e riciclo sarà quindi protagonista a Viadana. La partecipazione è gratuita e il tutto si svolgerà in modo giocoso, con alcune semplici regole da rispettare. L’iniziativa è aperta a ragazze e donne che possono partecipare con abiti e accessori (un massimo di 15 pezzi) in buono stato, lavati e puliti.

“Il baratto non corrisponde alla raccolta di indumenti usati”: ci tengono a precisare gli organizzatori.

Ci sarà la possibilità di provare i vari capi per poi barattarli. Le ragazze della Cooperativa Partinverse cureranno l’animazione del pomeriggio e attribuiranno a capi ed accessori un valore simbolico consigliando poi le partecipanti nella scelta di ciò che più fa al caso loro. Al termine, per le partecipanti, un aperitivo curato dalla Bottega Equo Solidale di Viadana.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno dei locali del laboratorio didattico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti