Commenta

Teatro comunale di
Casalmaggiore, si apre
la nuova stagione

bianchi-rebecca-ev

Nella foto, il teatro comunale di Casalmaggiore gremito

Sabato 12 ottobre si alzerà il sipario sulla Stagione di Musica, Prosa e Danza 2013/2014 del teatro comunale di Casalmaggiore. Nell’occasione verrà presentato il calendario degli spettacoli: l’appuntamento è per le ore 15, quando sul palco saliranno il sindaco casalese Claudio Silla, l’assessore alla Cultura e all’Istruzione Ettore Gialdi ed il direttore artistico del teatro comunale maggiorino Giuseppe Romanetti.

Attesissimo è il bilancio consuntivo sulla stagione teatrale 2012/2013 e il conteggio degli investimenti previsti per i prossimi spettacoli. Una questione, quella relativo ai conti del teatro comunale, che ha da sempre diviso la politica casalese e fatto discutere Consiglio e cittadini.

Dopo la conferenza, alle ore 21 andrà in scena il primo spettacolo della nuova stagione teatrale: la compagnia Santarita Teatro presenta “4:48 Psycosis” di Sarah Kane, nella traduzione di Barbara Nativi con l’attrice Elena Arvigo, regia di Valentina Calvani, scene e costumi di Elena Arvigo e Valentina Calvani, musiche di Susanna Stivali e luci curate da Paolo Meglio.

Una prima col botto: Elena Arvigo è infatti un’attrice italiana di fama riconosciuta. Teatro, cinema, televisione: ha recitato in film famosi come “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì, in fiction come “La Piovra 10”.

Per sottoscrivere l’abbonamento alla nuova stagione teatrale del ‘comunale’ di Casalmaggiore, è possibile rivolgersi al Centro Servizi al Cittadino, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13, e presso il teatro il 12 ottobre dalle ore 16,30 alle 19,30 .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti