Cultura
Commenta

Teatro comunale di
Casalmaggiore, si apre
la nuova stagione

Nella foto, il teatro comunale di Casalmaggiore gremito

Sabato 12 ottobre si alzerà il sipario sulla Stagione di Musica, Prosa e Danza 2013/2014 del teatro comunale di Casalmaggiore. Nell’occasione verrà presentato il calendario degli spettacoli: l’appuntamento è per le ore 15, quando sul palco saliranno il sindaco casalese Claudio Silla, l’assessore alla Cultura e all’Istruzione Ettore Gialdi ed il direttore artistico del teatro comunale maggiorino Giuseppe Romanetti.

Attesissimo è il bilancio consuntivo sulla stagione teatrale 2012/2013 e il conteggio degli investimenti previsti per i prossimi spettacoli. Una questione, quella relativo ai conti del teatro comunale, che ha da sempre diviso la politica casalese e fatto discutere Consiglio e cittadini.

Dopo la conferenza, alle ore 21 andrà in scena il primo spettacolo della nuova stagione teatrale: la compagnia Santarita Teatro presenta “4:48 Psycosis” di Sarah Kane, nella traduzione di Barbara Nativi con l’attrice Elena Arvigo, regia di Valentina Calvani, scene e costumi di Elena Arvigo e Valentina Calvani, musiche di Susanna Stivali e luci curate da Paolo Meglio.

Una prima col botto: Elena Arvigo è infatti un’attrice italiana di fama riconosciuta. Teatro, cinema, televisione: ha recitato in film famosi come “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì, in fiction come “La Piovra 10”.

Per sottoscrivere l’abbonamento alla nuova stagione teatrale del ‘comunale’ di Casalmaggiore, è possibile rivolgersi al Centro Servizi al Cittadino, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13, e presso il teatro il 12 ottobre dalle ore 16,30 alle 19,30 .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti