Cronaca

Ponte sul Po giovedì
regolato in senso
alternato per lavori

Informazione di servizio per gli automobilisti che sono soliti transitare dal ponte sul Po, sia da Casalmaggiore in direzione Parma che in direzione opposta: nella mattinata di giovedì il ponte sarà infatti regolato in senso alternato ed è quindi probabile che vengano a formarsi code.

Il motivo è da ricercare nell’intervento che alcuni operai della Provincia di Cremona dovranno effettuare per sistemare la stessa sede stradale: in particolare, ai lati della stessa, le canaline che servono a scolare l’acqua piovana, che inizia ad abbattersi con più frequenza stante il periodo invernale, dovranno essere liberate da alcuni detriti che si sono accumulati e hanno dunque privato le canaline della loro funzione. L’intervento si rende necessario, in particolare, per evitare il fenomeno dell’acquaplanning sul manto stradale.

L’intervento dovrebbe iniziare attorno alle ore 8 della mattina e durerà fino alle 12 circa. Si consiglia, dunque, a chiunque debba viaggiare verso Parma dal casalasco di munirsi di pazienza, di partire in orari diversi oppure semplicemente di allungare il tragitto passando per Viadana, consapevoli però di non incorrere in code di alcun tipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...