Commenta

Anche in Coppa Italia
la Pomì ‘pesca’ la
Unendo Yamamay

palayamamay-ev

Nella foto, il PalaYamamay di Busto Arsizio

Il destino ha voluto che anche il sorteggio di Coppa Italia accoppiasse Unendo Yamamay e Pomì Casalmaggiore. Come per il calendario di Serie A1, che alla prima di campionato avrebbe spedito il team di coach Beltrami a Busto Arsizio (gara rinviata per il ravvicinato impegno europeo delle bustocche), anche nella coppa nazionale si ripeterà l’incrocio.

Questo l’esito del sorteggio degli ottavi di Coppa Italia svoltosi alla Cantina Albinea Canali, in provincia di Reggio Emilia, durante la presentazione della Stagione 2013-14 della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Le prime 5 squadre del ranking 2012-13, ovvero Busto Arsizio, Bergamo, Conegliano, Urbino e Forlì, sono state abbinate alle altre compagini; Piacenza, invece, è già qualificata di diritto ai quarti di finale in quanto detentrice del trofeo. Le sfide si disputeranno su incontri di andata e ritorno, con le partite di ritorno sui campi delle migliori classificate secondo il ranking 12-13.

La Pomì Casalmaggiore si troverà di fronte la Unendo Yamamay per tre volte in dieci giorni: il 10 e il 17 novembre per la Coppa (andata a Viadana, ritorno a Busto Arsizio), il 20 novembre per il recupero della prima di campionato al Palayamamay.

Questi tutti gli accoppiamenti degli ottavi di Coppa Italia:

  • Imoco Volley Conegliano – IHF Volley Frosinone
  • Unendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore
  • Robur Tiboni Urbino – Openjobmetis Ornavasso
  • Banca di Forlì – Liu Jo Modena
  • Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti