Commenta

Mafie in Lombardia:
se ne parla con
il M5S di Viadana

m5s-viadana_ev

Nella foto, una delle iniziative del M5S Viadana

Il Movimento 5 Stelle Viadana ha organizzato per il 25 ottobre alle ore 21, una serata informativa sulle mafie nel nostro territorio e in Lombardia, per fare il punto della situazione a due anni dall’ultimo incontro pentastellato sul medesimo tema.

La serata, aperta liberamente a tutti i cittadini, si svolgerà all’auditorium Gardinazzi di piazzetta Orefice, a Viadana e vedrà la partecipazione di Claudio Meneghetti (autore del libro “Ndrangheta: All’assalto delle Terre dei Gonzaga”), Silvana Carcano (consigliere Regionale M5S – Commissione Antimafia), Luigi Caracciolo (Responsabile Sezione Interforze di Polizia Penitenziaria e del Centro Intercettazioni Telefoniche della Procura della Repubblica di Mantova), la deputata 5 Stelle Giulia Sarti (Commissione Giustizia) e il senatore Luigi Gaetti (Candidato 5 Stelle alla Presidenza della Commissione Antimafia).

Gli ospiti parleranno del fenomeno mafioso nei nostri territori portando la loro esperienza e interagendo con il pubblico che potrà intervenire con riflessioni, domande o curiosità. Alla serata parteciperanno anche i portavoce del M5S Alberto Zolezzi (Camera dei Deputati) e il portavoce del M5S del Consiglio regionale lombardo Andrea Fiasconaro.

Lo scopo della serata sarà quello di sensibilizzare i cittadini in merito ai danni provocati dalle infiltrazione mafiose, e confrontarsi su misure di prevenzione e azione per contrastare questo fenomeno criminale che risulta essere sempre più il cancro sociale ed economico del nostro territorio lombardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti