Commenta

Halloween “subacqueo”
all’Acquario del Po
di Motta Baluffi

halloween-acquario_ev

“Cosa succede nel buio delle vasche dell’Acquario de Po durante la notte? Dormono  pesci, molluschi e crostacei? O forse si animano improvvisamente? Il luccio, immobile alla luce del giorno, comincia ad aggirarsi minaccioso tra le canne… Questo ed altro animerà l’Acquario, nella notte di Halloween”.

Inizia così il comunicato che poi illustra il programma di una festa speciale organizzata la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre, ma destinata anche a proseguire. “Dal 31 ottobre al 3 novembre, prima della chiusura invernale” si legge “l’Acquario si traveste da brivido e diventa un set per festeggiare la festa di Halloween. L’intero percorso dell’acquario sarà arricchito da ragnatele e luci soffuse per portare all’interno e all’esterno delle vasche lo spirito magico e spettrale del momento e contagiare i visitatori durante il loro viaggio alla scoperta dei pesci del nostro fiume e per stupirsi ammirando le creature acquatiche e terrestri, dalle bocche da brivido dei siluri, a quelle dai denti aguzzi dei Piranha.

Il programma dei quattro giorni è variegato, con laboratori didattici per guardare da vicino ragni e insetti pelosi, visite guidate con approfondimento sui piranha, e novità, una speciale animazione multimediale sui pesci degli abissi per emozionarsi all’interno del planetario gonfiabile. Per la notte di halloween si potrà visitare l’acquario gustando orribili stuzzichini nel buio rischiarato da acquari e candele. Inoltre il 31 ottobre l’Acquario è gratuito per tutti i bambini travestiti e accompagnati dai genitori. Il programma completo è disponibile sul sito www.acquariodelpo.it”.

L’ingresso con visita guidata costa 5 euro (4 euro i ridotti), mentre l’animazione è prevista al massimo per 24 persone, durerà 40′ e ha un costo aggiuntivo di 3 euro (gratis per i bambini). Si consiglia la prenotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti