Commenta

Raineri non molla:
“Ho uno sponsor
per puntare a Rio”

raineri-ev

Nella foto, Simone Raineri

Simone Raineri ha le idee chiare. Ha ritrovato la fiducia, gli stimoli e la forza per non gettare l’ancora. Soprattutto, a 36 anni suonati, il pluricampione del canottaggio ha trovato finalmente uno sponsor che crede in lui e nella sua voglia matta di raggiungere la quinta olimpiade di una carriera prodigiosa. Ha cercato a lungo, Raineri: alla fine, il sostegno economico per provare ad affrontare con meno patemi i prossimi due anni di allenamenti e gare in vista di Rio 2016 l’ha trovato proprio a due passi da casa.

Lo sponsor che lo affiancherà con la speranza di arrivare in Brasile sarà Padania Alimenti Srl, marchio E’ Più. E’ la prima volta che un campione casalese riconosciuto a livello planetario si lega ad una ditta di Casalmaggiore. “L’intesa prevede una forma di sponsorizzazione fino al 2016 – spiega Raineri – con l’obiettivo di cercare di andare insieme a partecipare alla mia quinta olimpiade”. “Con questa scelta indosserò il marchio di una ditta locale che produce alimenti di qualità. E il carburante migliore per uno sportivo, a qualsiasi livello, deriva proprio dal cibo”.

“Mi fa onore che un’azienda così importante del mio territorio abbia deciso di sostenermi in questo lungo percorso. Il fatto che E’ Più si sia messa in discussione con me, mi gratifica e mi dà ulteriore fiducia”. “Non mi era mai successo di trovare uno sponsor a Casalmaggiore – chiosa Raineri -, nemmeno dopo la medaglia d’oro olimpica di Sidney. Meglio tardi che mai”.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti