Commenta

Cade a terra, soccorso
dalla Cri: 118 sulla
fiera per un 70enne

croce_rossa_ev

Ambulanza tra le bancarelle della Fiera di San Carlo, domenica pomeriggio poco dopo le ore 16,30 a Casalmaggiore. Un 70enne è caduto a terra scivolando sulle scale che portano al Museo del Bijou in via Porzio.

Subito soccorso dai presenti, l’uomo è stato assistito dagli agenti della Polizia locale sino all’arrivo del 118 che ha raggiunto il luogo non senza difficoltà considerando che le vie di Casalmaggiore in questi giorni sono affollate di stand e il transito dei mezzi è ostacolato appunto dalla presenza di banchi e oggetti esposti alla vendita. Per le prime cure necessarie al 70enne, sono intervenuti due soccorritori della Croce Rossa con le biciclette messe a loro disposizione proprio per superare situazioni disagevoli come queste. In seguito è arrivata l’ambulanza, consentendo di prendere in affidamento l’uomo portandolo al pronto soccorso dell’ospedale Oglio Po di Vicomoscano per le cure del caso.

Continua nel frattempo la battaglia contro i venditori abusivi che espongono la merce sui marciapiedi. Una consuetudine ormai radicata a cui le forze dell’ordine, Polizia locale e Carabinieri, provano a far fronte con mezzi e risorse a disposizione.

Compito non facile perché oltre all’abusivismo si registra anche un furto: sabato è stata rubata ad una signora una costosissima borsa di gran marca, con all’interno soldi, chiavi e documenti. Questi ultimi sono stati ritrovati, mentre la borsa, firmata Louis Vuitton, invece è svanita nel nulla.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti