Commenta

Anche il coro Joy
Voices si esibirà alla
Settimana della Carità

joy-voices-ev

All’interno della “Settimana della Carità” organizzata dalla Diocesi di Cremona nella serata di martedì 12 novembre si terrà una festa con musica gospel presso la Casa dell’Accoglienza di Cremona per festeggiare il 25esimo di apertura della struttura di via S. Antonio del Fuoco.

Protagonisti anche alcuni casalesi: a partire dalle 20.45 infatti si esibirà il coro “Joy Voices” di Casalmaggiore diretto dal maestro Abele Zani. Ospite d’eccezione, insieme al vescovo di Cremona Dante Lafranconi, anche il vescovo Giuseppe Nazzaro (dell’ordine dei Francescani) che dal 2002 fino a metà di quest’anno è stato Vicario apostolico di Aleppo (Siria). Mons. Nazzaro dal 1992 al 1998 è stato anche Custode di Terra Santa. Dal 1986 al 1992 ha tenuto la segreteria della Conferenza dei ministri provinciali del Medio Oriente e Nord Africa.

Mons. Nazzaro ha già avuto modo di entrare in contatto con la Chiesa cremonese in occasione del pellegrinaggio diocesano in Siria, nel marzo del 2010, quando aveva incontrato proprio ad Aleppo il gruppo cremonese guidato dal vescovo Lafranconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti