Commenta

Pomì, settimana
intensa per preparare
l’impresa in Coppa

pomi-esulta-gruppo-ev

La Pomì Casalmaggiore ha iniziato col vento in poppa una nuova settimana di allenamenti che la condurranno dritta alla trasferta del Pala Yamamay dove domenica alle ore 18,00 va in scena il match di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Morale alto ma sempre piedi ben saldati a terra, così Lipicer e compagne si sono approcciate al primo giorno di lavoro dopo l’entusiasmante successo sulle farfalle e i due meritati giorni di riposo concessi loro da mister Alessandro Beltrami. Il tecnico piemontese, durante la conferenza stampa di fine gara, non ha lesinato complimenti nei confronti delle sue ragazze sottolineandone la bella prestazione ed evidenziandone i palesi miglioramenti in termini di intesa e meccanismi di gioco. Il lavoro da fare per raggiungere il top è sicuramente ancora molto ma la strada è stata tracciata ed ora non resta che percorrerla.

Nel contempo rimane la consapevolezza che la sfida con la Yamamay rimanga apertissima e che per sperare concretamente nel passaggio del turno occorra quanto meno bissare in terra varesina una prestazione altrettanto positiva. Giusto per mantenere un tono muscolare idoneo ai prossimi impegni, il ritorno degli ottavi di finale di Coppa e il recupero del match della prima giornata di andata di regular season che completerà il trittico con la formazione bustocca mercoledì 20, la settimana è iniziata con la seduta mattutina di martedì mista tra potenziamento e tecnica per proseguire nel pomeriggio con quella imperniata esclusivamente sulla tecnica al Pala Baslenga. A seguire riassumiamo il programma settimanale:

Martedì 12 Novembre

Mattina – Potenziamento + tecnica

Pomeriggio – Tecnica ore 17,30 Pala Baslenga Casalmaggiore

Mercoledì 13 Novembre

Mattina – Potenziamento + tecnica

Pomeriggio – Tecnica ore 16,30 Pala Baslenga Casalmaggiore

Giovedì 14 Novembre

Mattina – Riposo

Pomeriggio – Tecnica ore 16,30 Pala Pomì Viadana

Venerdì 15 Novembre – Potenziamento + tecnica

Pomeriggio – tecnica ore 16,45 Pala Pomì Viadana

Sabato 16 Novembre

Mattina – Tecnica ore 10,00 (sede da definire)

Pomeriggio – Partenza per Busto Arsizio

Domenica 17 Novembre

Mattina – Rifinitura Pala Yamamay

Pomeriggio – Ore 18,00 ritorno ottavi di finale Coppa Italia UYBA-Pomì

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti