Commenta

Violenza sulle donne,
al via il cineforum
a Casalmaggiore

caramel-ev

Nella foto, un’immagine del film “Caramel” di Nadine Labaki

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in programma il 25 novembre, il comune di Casalmaggiore – assessorato alle Pari Opportunità – e l’Associazione MIA – Movimento Incontro Ascolto -, in collaborazione con il CPS dell’Ospedale Oglio Po e patrocinato dall’Azienda Ospedaliera di Cremona, organizzano la seconda edizione della rassegna cineforum che quest’anno ha come titolo “Siamo Così”.

“La prima – spiega l’assessore alla partita, Paola Daina – ha avuto un buonissimo successo. Quest’anno la rassegna prevede tre appuntamenti e si inserisce all’interno di un percorso fatto di incontri e riflessioni che insieme, comune ed associaizone MIA, stanno promuovendo sul territorio, al fine di sensibilizzare sempre di più la cittadinanza, con uno sguardo e un’attenzione particolare alle giovani generazioni, sui temi della prevenzione e del contrasto al fenomeno della violenza contro le donne”.

Primo film, “Caramel” di Nadine Labaki, in programma giovedì 21 alle ore 20,30 in auditorium Santa Croce a Casalmaggiore. Sette giorni dopo, sempre in auditorium alle 20,30, “La giusta distanza” di Carlo Mazzacurati. Giovedì 5 dicembre, stesso posto stessa ora, verrà proiettato “La bicicletta verde” di Haifaa Al-Mansour. L’ingresso è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti