Commenta

“A.A.A. Avviamento
all’Arte Attoriale” con
Jim Graziano Maglia

jim-maglia-ev

Nella foto, Jim Graziano Maglia

Il comune di San Giovanni in Croce, l’Unione Palvareta Nova, la Fondazione Ospedale Aragona e la parrocchia di San Giovanni Battista, presentano “A.A.A Avviamento all’Arte Attoriale”, un percorso di formazione per chi desidera rafforzare e migliorare la comunicazione personale e relazionale attraverso lo studio e la pratica teatrale. A tenere la serie di incontri, il pedagogista teatrale Jim Graziano Maglia.

Il seminario si terrà presso il teatro Cecilia Gallerani di San Giovanni in Croce ed in altri spazi. Avrà inizio a gennaio 2014 e terminerà a maggio. La cadenza prevede un incontro settimanale serale. A conclusione del percorso formativo, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale di San Giovanni in Croce (0375 310279 – biblioteca@comune.sangiovanniincroce.cr.it).

Il progetto prevede incontri sulla parola e il gesto; sul ritmo, la pausa e l’intonazione; sugli stili comunicativi; sulla dizione e molto altro, con l’utilizzo di tecniche teatrali. Verranno infatti utilizzati strumenti come pagine di testi teatrali e di letteratura, articoli di  giornali e riviste, con supporti audio, video ed informatici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti