Commenta

Fausto Desalu, ora è
azzurro “vero”: convocato
dalla Nazionale maggiore

desalu-contini-ev

Nella foto Fausto Desalu con il tecnico Contini

Fausto Eseosa Desalu, talento casalese sbocciato nell’Atletica Interflumina E’ Più Pomì e ora in forza alle Fiamme Gialle, è sceso nelle scorse ore a Formia per il suo primo impegno con la nazionale assoluta di atletica leggera. Il ct Massimo Magnani ha diramato le convocazioni per il primo stage in vista della stagione 2014 ed ha inserito il nome del velocista di Casalmaggiore tra quelli sui quali pensa di poter contare in un prossimo futuro.

La stagione 2014 sarà ricca di appuntamenti tra i quali spicca il Campionato Europeo che si disputerà a Zurigo. Sui 200 la Federazione Europea ha stabilito il tempo limite di 20″92 ma la Fidal ha inasprito il minimo scendendo a 20″80. Con Desalu saranno diversi i velocisti presenti a Formia, ma tutti più anziani del ragazzo casalese con genitori nigeriani: Fausto infatti sarà l’unico della “nidiata” del 1994.

Con questo raduno il giovane cresciuto nell’Interflumina E’ Più Pomi fa ufficialmente il suo ingresso nel mondo dei grandi, vestendo la maglia della nazionale maggiore, anche se per il momento “solo” per uno stage. E’ comunque primo, importante, passo. Fausto Desalu Sarà seguito per alcuni giorni anche dal suo tecnico, il professore casalese Gian Giacomo Contini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti