Commenta

Tutta Casalmaggiore
tifa per Mauri: stasera
lotta per la finale

mauri-ev

Rose, Netta, Daniel, Avishakar. Poi, ovviamente, c’è anche lui, Mauri. Nome esteso: Maurizio Scaglioni da Casalmaggiore. Per il 32enne partito 8 anni fa dal comune casalese per girare il mondo quella di oggi sarà una giornata comunque indimenticabile. Mauri attende infatti di entrare nella finale live di X-Factor Israele ed è ormai alle soglie del grande traguardo.

Cinque concorrenti: Rose, appunto, badante di origine filippina dalla voce portentosa; Netta, la ragazza israeliana (dunque unica padrona di casa) più magrolina con i capelli mori; Daniel, la ragazza sudafricana che parla quasi esclusivamente inglese quando sta sul palco e Avishakar, ragazzo americano di colore che subito ha socializzato con Mauri. Ne passeranno tre e a decidere tutto sarà l’unica giudice donna, il “diamante” Shiri Maimon: nella puntata di sabato scorso sono stati scelti i migliori tre per le categorie “gruppi” e “uomini under 25”. Stasera tocca appunto al gruppo degli “over 25” (uomini e donne misti) e alle “donne under 25”.

Mauri sa già come è andata, ma per contratto non può assolutamente svelare nulla, pena la squalifica. X-Factor Israel, in onda su Reshet Tv, può essere visto tramite un satellite molto potente (ma tanti auguri con la lingua ebraica…), oppure occorre attendere che la stessa tv possa pubblicare il video sul canale on line dedicato. Quel che è certo è che Shiri Maimon sembra avere un debole, musicalmente parlando, per Mauri, tanto da averlo portato in palmo di mano sin dalla prima esibizione, quando offrì una sua interpretazione di “Wild World”.

Nel mentre di Maurizio Scaglioni s’è accorta pure l’Ansa, che gli ha dedicato una bella intervista, ripresa poi da vari giornali. Intanto tranquillizziamo alcuni attenti lettori di Facebook: Mauri sulla sua pagina ha inoltrato gli inviti per un concerto che terrà sabato 14 dicembre al pub Dough and Tony di Netanya. Sabato è giorno dedicato a X-Factor e qualcuno potrebbe pensare, dunque, che il casalese sia stato eliminato. Nulla di tutto questo: X- Factor andrà infatti in ferie qualche giorno prima del live, lasciando respirare i concorrenti, che saranno liberi di prendersi impegni personali. Se Mauri potrà continuare il programma lo sapremo dunque solo stasera. Nel mentre, meglio incrociare le dita e augurargli, come il 32enne di Casalmaggiore fa spesso prima di andare sul palco, “in culo alla balena”.

Giovanni Gardani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti