Commenta

Natale a Casalmaggiore:
tutte le iniziative
in calendario

natale-casalma-ev

Prenderà il via ufficialmente domenica 8 dicembre il “Natale a Casalmaggiore 2013”, organizzato da Comune, Pro Loco e commercianti. L’albero che, come da tradizione, la località montana di Breguzzo dona a piazza Garibaldi, ha già acceso le proprie luci e anche le luminarie di via Cavour illumineranno le prossime festività fino al 6 gennaio 2014.

Domenica, a partire dalle ore 10, il mercatino degli hobbisti, del gusto e del Sociale s’impossesserà del listone. Resteranno aperti anche i negozi del centro. Al Museo Diotti, alle ore 16,00 di domenica chiuderà la mostra ‘Paesaggi rubati’, con la proiezione delle foto realizzate dai visitatori.  Presso l’agriturismo Luna Residence si terrà “Sua maestà il maiale e sua eccellenza il salame Casalasco”, con sezionata e preparazione dell’impasto di salami e cotechini, oltre che a degustazione di caldarroste, vin brulé e ciccioli: ricavato all’associazione Amis.

Dal 14 dicembre al 2 febbraio, il Museo Diotti ospiterà la mostra “Golden Light” di Marco Lodola, a cura di Anna Vergine e Gabriele Fallini. Per i bambini, giostre in piazza Garibaldi dal 14 al 26 dicembre. Sabato 14, alle ore 21 presso il teatro comunale la compagnia Virgilio Sieni presenta lo spettacolo “De Anima”.

Dal 14 dicembre al 6 gennaio, tradizionale presepio artigianale in piazza Turati a cura della Pro Loco. Domenica 15, alle ore 10 in piazza Garibaldi, bis di mercatino e negozi aperti. Nel pomeriggio dello stesso giorno, concerto d’auguri sotto l’albero di Natale con la Società Musicale Estudiantina.

Dal 15 dicembre al 6 gennaio, la Pro Loco ospiterà la mostrar dei presepi. Dal 21 dicembre al 26 gennaio, il Museo del Bijou aprirà al pubblico la mostra “Architetture da indossare” a cura di Floriana Maracchia. Domenica 22, in piazza Garibaldi, tris del mercatino con negozi aperti, con vin brulè e caldarroste dalle ore 11 e nel pomeriggio, alle ore 16 il concerto del coro Joy Voices. Domenica 22, alle 21 in teatro comunale, concerto d’auguri dell’Estudiantina.

Martedì, giorno di Vigilia, Babbo Natale accompagnato dagli Zampognari distribuirà dolci a grandi e piccini per vie della città. Mercoledì 26 dicembre, alle ore 17, torna a Quattrocase il “Presepe vivente… il giorno dopo…”. Venerdì 6 gennaio 2014, alle ore 21 preso la chiesa di San Francesco, concerto dell’Epifania, con esibizione del coro dell’Estudiantina, del ‘Marino Boni’ di Viadana e dell’orchestra Filarmonica di Mantova. Dirige, il Maestro Morselli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti