Commenta

Anche Viadana omaggia
il Maestro Verdi con
un grande concerto

verdi-viadana_ev

Nella foto un momento dell’esibizione a Casalmaggiore il 1° dicembre scorso

Un omaggio a Giuseppe Verdi, nel bicentenario della sua nascita, non poteva mancare a Viadana, terra di tradizioni musicali non certamente trascurabili. Ad adempiere a questo rito ha pensato l’assessorato alla Cultura del Comune di Viadana, assieme all’Associazione Fiore Onlus, con il patrocinio del Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta.

La serata si svolgerà giovedi 19 dicembre presso il prestigioso Teatro Vittoria e si intitolerà esplicitamente “Viva Verdi”. Si potranno ascoltare alcune tra le più belle composizioni del maestro di Roncole, eseguite dalla soprano Paola Sanguinetti accompagnata all’arpa da Davide Burani.

Ci saranno poi Michele Cosentino e Chiara Ferrari a danzare insieme ai piccoli allievi dell’Accademia Danzaedintorni. Le coreografie saranno di Bianca Costanza Chiapponi. A completare la rappresentazione il quartetto di flauti con Fabiana Sganzerla, Jessica Gabriele, Alice Tagliavini, Valentina Bernardi. Il conduttore della serata sarà Dario Anzola mentre Simone Coroni si occuperà della narrazione.

Sul palcoscenico si potranno ammirare il Coro civico “Marino Boni” di Viadana, il coro dell’Estudiantina di Casalmaggiore e il “Pietro Pomponazzo” di Mantova, diretti dal M° Marino Cavalca. La serata benefica andrà a favore della Associazione Fiore Onlus.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti