Commenta

Santa Federici, ecco
il calendario 2014
in anteprima

calendario1_ev

Uno dei calendari più attesi, soprattutto per la sua funzione di raccogliere fondi in beneficenza, è stato finalmente svelato. Con gli scatti dei dodici mesi effettuati dal fotografo Luca Pozzaglio, il calendario 2014 della Santa Federici è dunque pronto per essere venduto: si trova presso la struttura della stessa cooperativa, in via Romani o presso i negozi dei commercianti che hanno aderito all’iniziativa.

Edito da Info.Media, il calendario è infatti frutto della collaborazione tra la stessa Santa Federici e alcuni commercianti del centro di Casalmaggiore: come noto, i ragazzi ospiti della cooperativa con disabilità più o meno gravi (una quarantina in tutto) hanno posato dietro al bancone oppure davanti, fingendosi esercenti oppure clienti. Lo scorso anno il calendario incrociò invece lo sport e gli ospiti della Santa Federici vennero ritratti accanto a grandi campioni del panorama sportivo casalasco.

Il calendario, come lo scorso anno, si intitola “Io esisto” e mira a mettere al centro dell’attenzione la vita di questi ragazzi che, nonostante la grave disabilità che li colpisce, riescono comunque a regalare e regalarsi sorrisi. Nella seconda pagina del calendario, tuttavia, si ricorda, in una bella foto di matrimonio simulato, che questi giovani hanno comunque bisogno dell’aiuto di tutti. Ecco perché questa pubblicazione, che può essere un ottimo regalo di Natale (o, vista l’imminenza, di Santa Lucia), aiuterà soprattutto la raccolta fondi, che servirà a finanziare le attività stesse della cooperativa. Più delle parole, comunque, stavolta parlano le immagini, che vi proponiamo in anteprima di seguito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti