Commenta

Amici animali, due
iniziative benefiche
a Casalmaggiore

gatti_ev

Doppia iniziativa di solidarietà per gli amici felini e per i ragazzi della Casa Giardino di via delle Salde a Casalmaggiore. Protagonisti l’associazione Play Dog Mileo con Animal Eden (centro d’addestramento cinofilo), gli Angeli della Bassa (associazione che raccoglie le gattare dell’area Oglio Po), il Centro ‘La Cuccia e il Nido’ di Calvatone (che da poco ha aperto un gattile), Dogs For Cats che già quindici giorni fa aveva firmato la passeggiata dei cani in solidarietà dei felini (e raccolto 400 euro in soldi ed altrettanti in materiali) e il settimanale Sportfoglio, da sempre attento agli amici animali. Due iniziative che si intersecheranno tra loro.

La prima è prevista in Piazza Garibaldi. In occasione dei Mercatini di Natale sarà presente un banchetto dei ‘Dogs For Cats’. Un banchetto organizzato questa volta per gli amici e le amiche del Centro ‘La Cuccia e il Nido di Calvatone. Si raccoglieranno offerte, ma soprattutto materiali. Particolarmente graditi Scatolette e cibo per gatti adulti e gattini (compreso latte in polvere), materiale farmaceutico come siringhe, antibiotici (ad es. Synulox, Stomorgyl e Ronaxan), colliri (ad es. Tobral, Tobradex e Colbiocin), vermifughi (ad es. Felex e Profender), integratori e multivitaminici (ad es. VMP), antiparassitari, disinfettanti, materiale vario come ciotole, sabbia per gatti, lettiere, trasportini, gabbie in metallo, guanti in lattice, traversine assorbenti, coperte o lenzuola vecchie, stracci, ceste, sacchi di plastica per rifiuti, giornali, detergenti, ecc.

La seconda iniziativa si svolgerà invece al Centro Cinofilo Animal Eden di via delle Salde. Sarà una giornata dedicata alla fotografia, e anche in questo caso quanto raccolto andrà in solidarietà. L’iniziativa si chiama Animal Shooting. Una mattinata dedicata alla fotografia. Dalle 9 sino alle 13 sarà possibile portare il proprio cane e con un’offerta di 5 euro l’amico a 4 zampe (e, volendo, pure l’amico a due zampe) sarà protagonista di scatti fotografici della bravissima fotografa Brenda Buoli che li immortalerà consegnando poi gli scatti ad alta risoluzione e pronti per la stampa. Il ricavato andrà a sostenere un progetto di Pet Therapy e psicologico/sensoriale curato da Elena Visioli e dalla psicoterapeuta Cristina Magni a favore dei ragazzi della Cooperativa. E se non avete un cane, sarà possibile portare i propri bambini e coinvolgerli in foto con i cani del Centro e dei volontari. Un aiuto concreto per tanti ragazzi dela Casa Giardino di suor Maria Buongiorno, che avranno così modo di sperimentare attività diverse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti