Commenta

Casalmaggiore premia
“impegno e dedizione”
dei dirigenti sportivi

societa-sportive-ev

Nella foto, i dirigenti premiati in municipio

Vbc Volley Ball Casalmaggiore, Uc Casalese, Canottieri Eridanea, Polisportiva Amici del Po, Pallavolo Casalasca, Oratorio Maffei, Karate Team Atmosphere, Joy Volley Time, Fossacaprara Calcio, Tiro a segno nazionale (sezione di Casalmaggiore), Atletica Interflumina E’ Più Pomì, Avis Pedale Casalasco, Asd Shotokan Karate Do, Asd Karate Bushido, Cus Parma Orienteering, Asd Gioca in bici Oglio Po, Boxe Raviddi, Basket Oglio Po, AS Basket Casalmaggiore, Real Burag, Asd Gymnica, Rugby Casalmaggiore. Sono queste le ventidue società sportive di Casalmaggiore premiate sabato mattina nella sala consiliare del municipio di piazza Garibaldi.

“Un riconoscimento per i dirigenti”: ha sottolineato il presidente del consiglio comunale con delega allo Sport Calogero Tascarella. “L’anno scorso abbiamo premiato le eccellenze, gli atleti che si sono distinti per i risultati ottenuti. Ora premiamo chi spesso non appare, ovvero tutti quei dirigenti che corrono, telefonano, organizzazione, tengono rapporti con genitori degli atleti”. Sono loro, i tanti tuttofare che spesso e volentieri in forma del tutto volontaristica diffondono i valori più sani dello sport, a livello dilettantistico e amatoriale, ad essere protagonisti per un giorno.

“Per l’impegno e la dedizione”: è scritto sugli attestati consegnati, uno ad uno, alle società sportive. E sul concetto di dedizione si è soffermato Tascarella: “Dedizione è un termine ricco, che comprende sacrificio e altruismo. A Casalmaggiore, l’altruismo si manifesta in molte forme”.

“Le società sportive sono una delle ricchezze del nostro comune. La presenza diffusa di queste realtà offre diverse opportunità ai giovani, non soltanto ai casalesi ma anche a quelli di territori limitrofi”: così ha introdotto la premiazione il sindaco Claudio Silla, che con Tascarella e l’assessore al Bilancio Carla Visioli ha ringraziato singolarmente i rappresentanti delle società sportive premiate in sala consiliare.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti