Commenta

Viadana, sabato
incontro pubblico sulla
Cittadella della Salute

viadana-municipio-penazzi-ev

Nella foto, a sinistra il sindaco di Viadana Giorgio Penazzi

Era il passo che tutti si aspettavano per spiegare alla popolazione quali siano i termini del sofferto e contestato progetto relativo alla Cittadella della Salute: il sindaco di Viadana Giorgio Penazzi ha deciso di convocare un’assemblea pubblica sull’argomento, invitando la cittadinanza a partecipare sabato 21 dicembre alle ore 11 ad una riunione presso la Sala Saviola all’interno del Muvi di Viadana.

L’invito è rivolto a tutti i consilieri comunali, alle forze politiche, ai medici di base, ai sindacati di categoria, ai rappresentanti dei servizi sociali e naturalmente ai semplici cittadini  in considerazione della valenza sociale ed economica che il progetto riveste.

Probabilmente è il passo più logico questo che il sindaco ha deciso di fare, prima di gettare eventualmente la spugna a causa della tenace contrarietà degli avversari che non gli hanno permesso di mettere ai voti la proposta abbandonando tutti quanti l’aula e facendo mancare il numero legale nella seduta di martedi scorso.

Davanti alla gente di Viadana i sostenitori dei “pro” e dei “contro” avranno la possibilità di speigare i vari punti di vista. E far comprendere se la Cittadella della salute sia davvero un progetto importante per la comunità o se nasconda al suo interno degli interessi privatistici come qualcuno vuole insinuare.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti