Commenta

Concerto dei Nomadi
sabato sera
al Teatro Zenith

Nomadi-ev

Nella foto, I Nomadi nella loro odierna formazione

La tournée con cui i Nomadi celebrano i 50 anni di carriera transita per Casalmaggiore. Sabato 28 dicembre infatti alle ore 21 il celebre gruppo emiliano farà tappa al Teatro Zenith di piazza Garibaldi. Inizialmente lo show era previsto a Viadana, e l’organizzazione comunica ai possessori dei biglietti che questi resteranno validi anche per la nuova location. I biglietti sono ancora disponibili e si potranno acquistare anche in cassa la sera stessa del concerto.

Non conosce soste il successo dei Nomadi, la band più amata e più longeva del panorama italiano con all’attivo oltre 51 dischi pubblicati fra studio, live e raccolte, che sono ripartiti per un lungo viaggio musicale lungo lo Stivale. Partito l’8 novembre da Cortona (Arezzo), il tour per festeggiare il 50° anniversario del mitico gruppo che approderà nei teatri e palasport di tutta Italia e non si ferma nemmeno durante le vacanze natalizie.

Il nuovo spettacolo rivisita alcune delle più grandi canzoni del gruppo, scelta tra un vastissimo repertorio, e la produzione più grintosa degli ultimi due anni. I Nomadi furono fondati nel 1963, da Beppe Carletti e Augusto Daolio, in un periodo in cui nascevano, a ritmo frequentissimo, centinaia di gruppi musicali, accomunati dalla voglia di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni dei giovani della nuova generazione, la prima del dopoguerra.

Il settimo componente del gruppo è “Il Popolo Nomade”: 100 fan club sparsi in tutta Italia, migliaia di fans in ogni angolo della penisola. Ed è proprio grazie al sostegno di queste persone che l’attività musicale è affiancata dall’impegno umanitario, la raccolta fondi e i numerosi viaggi nelle aree critiche del mondo come ambasciatori di Pace e Solidarietà.

L’attuale formazione dei Nomadi è composta ovviamente dal leader Beppe Carletti (tastiere), Daniele Campani (batteria), Cico Falzone (chitarre), Cristiano Turato (Voce), Massimo Vecchi (basso e voce) e Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce).

I biglietti ancora disponibili (platea € 27, galleria € 22 più diritti di prevendita) sono in vendita in tutti i punti vendita autorizzati. Per informazioni telefonare al n. 320/0437637. Questi i punti vendita autorizzati: Libreria Il Seme Casalmaggiore (tel. 0375/43984), Negozio 3 Viadana (tel. 0375/82927), Tabaccheria Manzoni Viadana (tel. 0375/781127), Strike Music Guastalla (tel. 0522/838877), Ristorante Nizzoli Villastrada (tel. 0375/838066), Happy Disco Boretto (tel. 0522/964541, Bacco e Tabacco Dosolo (tel. 0375/839420).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti