Commenta

Sabbioneta città
di cultura e turismo
anche a Capodanno

natale-sabbioneta-ev

Nella foto, Galleria degli Antichi e l’ingresso ‘natalizio’ dell’ufficio Iat

Mercoledì 1° gennaio, come da tradizione ormai consolidata, i volontari della Associazione Pro Loco saranno impegnati per garantire l’apertura dell’Ufficio del Turismo di Sabbioneta; i visitatori potranno quindi contare su un punto informativo di riferimento anche in una giornata di riposo per il personale come è Capodanno.

I volontari della Pro Loco accompagneranno i visitatori anche all’interno dei monumenti: il percorso di visita prevede Palazzo Giardino, la Galleria, il Teatro all’Antica, il Palazzo Ducale e la Sinagoga. Durante gli orari di apertura dello IAT, dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 17, è prevista la possibilità di visite guidate, agevolate dalla decisione dell’Amministrazione Comunale di applicare una tariffa ridotta sul costo dei biglietti di ingresso.

Molti i volontari che hanno dato la loro disponibilità all’iniziativa; anche Giovanni Sartori, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Sabbioneta, presterà le proprie competenze di guida esperta e competente a servizio di chi vorrà approfittare dell’opportunità di trascorrere il primo giorno dell’anno nella Città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti