Commenta

La mostra dei presepi
a Torricella del Pizzo,
parla gussolese

presepe-vincente-torricella-ev

Nella foto, il presepe che ha ottenuto il maggior numero di voti

TORRICELLA DEL PIZZO – La prima edizione de “I presepi della Bassa”, realizzata all’Agriturismo Torretta di Torricella del Pizzo, è di marca gussolese: il primo premio per le scuole primarie è andato alla classe quinta sezione A di Gussola, quello per le scuole medie è andato alla classe seconda sezione B, sempre di Gussola. Sette le composizioni in gara nel concorso riservato alle scuole del territorio, altrettante le Natività realizzate da privati ed esposte nel porticato coperto che introduce al museo torricellese di Storia Naturale.

Hanno partecipato alla rassegna gli istituti di Gussola, Martignana di Po e San Giovanni in Croce. In tutto, il concorso ha fatto registrare numeri importanti, con circa 400 visite (e altrettanti voti), come precisato dall’organizzatrice Cristina Fadani. Sino alla grande giornata di lunedì: l’Epifania è stata festeggiata con l’arrivo dei Re Magi e con l’incoronazione del presepe più votato dai visitatori.

I premi consistono in visite guidate gratuite ai due musei: entrambi per i primi classificati nelle due categorie, uno solo per il 2° e 3° delle elementari. Il comune di Torricella del Pizzo, come annunciato dal sindaco Emanuel Sacchini, presente alla consegna dei premi con Cristina Fadani e il cerimoniere Mauro Adorni, ha assegnato un contributo di duemila euro alle scuole elementari per l’acquisto di attrezzature.

Per rivedere tutti, ma proprio tutti i presepi in mostra all’Agriturismo Torretta, clicca il link allegato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti