Commenta

La casalese Silvia
insegna ai 5 Stelle
romani public speaking

virgulti-5stelle_ev

Nella foto Silvia Virgulti, Roberto Casaleggio e Beppe Grillo

CASALMAGGIORE – Il Movimento 5 Stelle nazionale è pronto a correre di nuovo per le elezioni, provando stavolta a vincere? Se lo chiede il Corriere della Sera in edicola mercoledì, in un articolo a firma Emanuele Buzzi, che sottolinea un approccio rinnovato e diverso da parte dei “pentastellati” verso i media. In un clima, si dice nell’articolo, da campagna elettorale.

Ebbene la notizia, che sembra lontanissima, messa così, dal nostro comprensorio Oglio Po, è in realtà molto vicina alla realtà di Casalmaggiore: perché se Roberto Casaleggio è sin qui stato il guru del movimento di Beppe Grillo, ora lo stesso esperto in comunicazione (soprattutto on line) ha chiamato a raccolta forze fresche. E tra queste c’è anche una ragazza di 38 anni, nata e cresciuta a Casalmaggiore, Silvia Virgulti.

Dopo avere frequentato il Liceo Classico e avere frequentato l’Università di Romanistica a Vienna, la ragazza risiede a Parma, non a caso il primo comune di una certa dimensione ad avere un sindaco “5 Stelle”, Federico Pizzarotti. I suoi rapporti con il Movimento si devono proprio alla sua esperienza parmigiana, che comunque, vista la vicinanza con Casalmaggiore, non l’ha staccata dal nostro territorio: Silvia, infatti, ha anche insegnato inglese al Liceo Linguistico del Polo Romani e sicuramente qualche studente se la ricorderà, vista la giovane età della casalese.

Silvia da qualche tempo è in contatto con Beppe Grillo (prima che scendesse in politica, il comico genovese avrebbe dovuto sostenere un tour del suo spettacolo negli Stati Uniti d’America e dunque preliminarmente sostenere un corso accelerato di inglese proprio con Silvia) ma è di mercoledì, grazie appunto alla rivelazione del Corriere, la certezza ufficiale che le 38enne fa ora parte ufficialmente dello staff 5 Stelle. Anche per questo Silvia vive ora a Roma. Curioso e specifico il suo impiego per il Movimento: Silvia Virgulti, infatti, dovrà aiutare i “grillini” nel settore “lingue, public speaking e gestualità”. In sostanza, se davvero campagna elettorale sarà fino in fondo, i 5 Stelle dovranno affidarsi all’esperienza di una casalese doc.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti