Commenta

Topi di fogna
in una cantina:
deve intervenire l’Anpana

anpana-ev

CASALMAGGIORE – Ci sono voluti gli uomini dell’Anpana, l’Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente, per stanare due topi da fogna in un condominio di Casalmaggiore. Il curioso intervento è stato effettuato poco dopo le ore 15 di sabato, in via Fantini, in uno stabile situato nei pressi di Piazza Turati.

Qui, due inquilini intenti a svuotare una cantina, si sono imbattuti in un paio di roditori di dimensioni piuttosto consistenti, tanto da indurli a sospendere i lavori e fare una telefonata alla Polizia locale. Due agenti si sono recati sul posto e una volta compreso come non fosse facile togliere di mezzo i fastidiosi e repellenti intrusi, hanno allertato a loro volta l’Anpana, specializzata in tali mansioni.

In pochi minuti gli addetti dell’associazione sono arrivati, hanno depositato le trappole con le opportune esche grazie alle quali sono riusciti a liberare la cantina e a far tirar un sospiro di sollievo ai residenti. L’ultima volta che c’è stato bisogno di questo tipo d’intrvento è stato qualche tempo fa allorchè una vipera, mai più ritrovata, si era annidiata nella intercapedine della saracinesca di una fioreria di via Favagrossa.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti