Commenta

Cisvol e Concass:
primo incontro per
i ‘progetti giovani’

cisvol-associazioni-ev

Nella foto, l’incontro a Casalmaggiore

CASALMAGGIORE – Si è svolto giovedì sera il primo incontro conoscitivo ed organizzativo relativo al progetto Emersione e sul Piano Locale Giovani (PLG). Tenutasi a Casalmaggiore nei locali del Concass, promotore dell’iniziativa insieme al Cisvol sezione casalasca, la riunione ha visto come protagonisti le associazioni e i gruppi informali del territorio casalasco che hanno partecipato alla chiamata di idee. La serata ha visto impegnati i rappresentanti del Cisvol, dal consigliere Maurizio Stradiotti alla consulente per la delegazione casalasca Sara Ferrari, e i referenti del Concass, dalla presidente Katia Avanzini a Cristina Cozzini.

Presenti anche gli operatori della Cooperativa Sociale L’Umana Avventura di Cremona, che collaboreranno nella realizzazione delle attività afferenti il Piano Locale Giovani. Dopo una breve presentazione delle “regole” da seguire prima di procedere con l’avvio delle attività, le singole associazioni/gruppi informali hanno presentato la loro proposta e fin da subito è emersa la volontà da parte di tutti di collaborare e trovare possibili sinergie tra i vari progetti.

Non solo: i promotori hanno anticipato che è in fase di preparazione anche una piattaforma ‘social’ del progetto, una pagina Facebook dedicata alle singole progettazioni. Il tutto, per dare visibilità anche online ad ogni iniziativa.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti