Commenta

Bar Italia, aperitivo
di benvenuto
per la nuova gestione

cinesi-baritalia_ev

Nella foto i nuovi gestori di origine cinese

CASALMAGGIORE – I palloncini con scritto Buon Natale forse non sono proprio al passo coi tempi, ma in tempo di crisi un po’ di riciclo ci sta e comunque non è questo il dettaglio che conta: i sorrisi dei nuovi gestori e la loro gentilezza, infatti, fanno da subito ben sperare, così come la clientela, che non ha mancato di affollare l’aperitivo di benvenuto.

Il Bar Italia, che avrebbe dovuto riaprire lunedì, ha inaugurato la nuova gestione nella serata di martedì con un aperitivo di benvenuto offerto a tutti dalle 18 alle 20, una sorta di happy hour prolungato: i nuovo gestori, che come detto sono di origine cinese, hanno cercato in questo modo di familiarizzare con i casalesi doc clienti abituali del “vecchio” Bar Italia, ma anche con nuovi avventori, anche di origine straniera, volti meno noti in passato da queste parti.

La novità più significativa sta nel fatto che, accanto ai gestori (marito e moglie originari dell’Emilia Romagna), una cameriera è di origine orientale, mentre tre ragazze della gestione di Vito Scandariato sono state confermate anche dal nuovo corso. La speranza, per i nuovi “padroni” del locale, è di tornare presto a rilanciare il Bar Italia, riuscendo ad abbattere le barriere di diffidenza che, al di là della retorica, indubbiamente potrebbero sorgere. A cambiare anche parte dell’arredamento, con quadri di paesaggi poco “casalesi” ma che riportano scorci esotici: una sorta di specchio dei tempi che cambiano.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti