Commenta

Al Polo Romani
in arrivo i corsi
di edilizia sicura

romani_ev

Nella foto il Polo Scolastico Romani

CASALMAGGIORE/CREMONA – Ci saranno le betoniere, i ponteggi e i cavalletti: in verità però non sarà un vero cantiere, ma la scena di un corso scolastico dedicato ad alcuni alunni del cremonese, compresi quelli di Casalmaggiore.

Si chiama Geo art, cultura della sicurezza ed igiene del lavoro nel settore edile. Il progetto è stato presentato nei giorni scorsi, presso la sede dell’inail, promosso proprio dal locale ente pubblico con la collaborazione però di Ance, l’associazione costruttori edili, il comitato paritetico territoriale e la scuola edile cremonese.

L’obiettivo è quello di educare i ragazzi alla cultura della sicurezza sul lavoro. Saranno coinvolti gli istituti per geometri del Pacioli di Crema, del Ponzini di Soresina, del Vacchelli di Cremona e appunto del Polo Romani di Casalmaggiore, oltre al Liceo Artistico Munari. Nel periodo tra il quarto e il quinto anno, che prevede una alternanza scuola lavoro, la scuola si arricchirà dunque di questa opportunità formativa.

Tra le varie mansioni, i ragazzi si troveranno a demolire, ad asportare intonaco, a scavare e impastare le malte… E ovviamente per i più meritevoli, al termine del corso, ci sarà un premio finale, oltre alla possibilità di maturare crediti formativi.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti