Commenta

Musica d’insieme,
corso tra Casalmaggiore
e San Giovanni

musica-al-Gallerani-ev

SAN GIOVANNI IN CROCE – L’Associazione Musicale Euterpe e Gruppo Musica Casalmaggiore, in collaborazione con Cisvol – CSV Cremona (delegazione Casalasca), CONCASS – Consorzio Casalasco Servizi Sociali, Comune di Casalmaggiore, Assessorato alle politiche giovanili e Comune di San Giovanni in Croce e col supporto dei locali della Sala prove e studio di registrazione ZEROdb Casalmaggiore, hanno presentato lunedì sera, 24 febbraio, presso il Teatro Cecilia Gallerani di San Giovanni in Croce, “Musica d’insieme”, un crso teorico pratico di musica per solisti e band emergenti. Il corso consiste in dieci lezioni che si terranno fino al 4 maggio nello stesso Teatro di via Grasselli Barni e nelle sale prova ZEROdb di Via Vanoni, 28 a Casalmaggiore.

In occasione della data di chiusura si terrà un grande concerto a San Giovanni in Croce, realizzato e suonato interamente dai membri del corso in occasione dell’evento “I sapori della bassa”.

Musica d’insieme è un corso per solisti, per band emergenti e non solo, tenuto da professionisti del settore. In occasione degli incontri verranno valorizzati i generi più disparati: dalla classica al rock, si potrà imparare a eseguire, jammare, arrangiare brani con musicisti diversi, conoscendo e rispettando il ruolo di ognuno.

Il corso si articolerà attraverso ascolti guidati, analisi di brani e prove pratiche strumentali sia in sala prove che su un vero e proprio palco “live”. Ad insegnare è un gruppo eterogeneo di musicisti, insegnanti, fonici live e studio a cui piace  trasmettere esperienza incontrando e ascoltando altri musicisti appassionati.

Si potrà suonare in tre sale prova attrezzate e insonorizzate. La quota d’iscrizione, davvero modica, è di 25 euro per i gruppi musicali già formati e 10 euro per i solisti, e sarà reinvestita nel progetto stesso. Per info contattare Marcello al 328/4416216
o a musicadietrolequinte@gmail.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti