Commenta

Alunni del Liceo
Sanfelice martedì in Rai
a “Il Pane Quotidiano”

Sanfelice-ev

VIADANA – L’Istituto Scolastico Sanfelice di Viadana sotto i riflettori della Rai. Martedì 4 marzo dalle ore 12,45 alle ore  13,30 la classe 3BS del Liceo sarà a Roma per assistere ospite della trasmissione televisiva “Il pane quotidiano” condotta da Concita de Gregorio su Rai 3. La classe sarà accompagnata dalle docenti Neri Saccani e Paola Longari.

In tale occasione la classe incontrerà Silverio Novelli, autore del libro “Si dice? Non si dice? Dipende. L’italiano giusto per ogni situazione”, edito da Laterza. La trasmissione in onda su Rai 3 dall’autunno scorso, è un programma d’approfondimento culturale tra i più seguiti della fascia oraria di presentazione. La classe 3BS, che ovviamente ha accolto con entusiasmo l’invito di partecipazione, si sta ora preparando all’esperienza con trepidazione.

Il viaggio nella capitale inizia, con questa eccezionale occasione, a definire uno dei diversi percorsi stabiliti dal “Progetto Roma” che vedrà ancora la classe 3BS protagonista di iniziative analoghe, ma soprattutto di un modo di viaggiare teso alla scoperta dei diversi volti, anche i meno noti, di una città famosa in tutto il mondo per i suoi giacimenti culturali.

Restando all’Istituto Sanfelice, visti i buoni risultati delle recenti iscrizioni alle Classi  del 1° anno scolastico 2014/2015, la Direzione Scolastica conferma la partenza della classe 1ª Indirizzo Linguistico. Ringraziando tutto il personale Docente e ATA che si è occupato dell’orientamento in entrata e tutte le famiglie che hanno espresso preferenza per questo Istituto, con grande soddisfazione comunicherà i numeri degli iscritti alla Ministero con l’intento di riconfermare la presenza di tutti gli indirizzi di nuovo ordinamento già presenti nell’Istituto Sanfelice. Si ricorda che fino all’ 8 marzo, le famiglie rivolgendosi alla scuola di destinazione potranno ancora effettuare l’iscrizione al nuovo anno scolastico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti