Commenta

Si è spento a 91 anni
Alcide Marelli, storico barista
del circolo Turati

turati-marelli-ev

Nella foto, Alcide Marelli e la targa rimasta all’ingresso del circolo Turati

CASALMAGGIORE – Si è spento all’età di 91 anni Alcide Marelli, storico volto del circolo Turati di piazza Garibaldi a Casalmaggiore. Persona conosciuta e stimata in città, si era dedicato per anni al compito di barista dietro il bancone del circolo, sino alla chiusura dello stesso. Ha vissuto a lungo in un appartamento di via Carducci, in totale autonomia. Animo gentile e cordiale, non si tirava mai indietro dall’aiutare il prossimo, anche in età avanzata.

Alcide Marelli ha trascorso gli ultimi anni di vita presso la fondazione Conte Carlo Busi di Casalmaggiore, dove è spirato lunedì. Il 91enne lascia un figlio, Eraldo, una nuora, diversi nipoti e fratelli. I funerali si svolgeranno mercoledì pomeriggio alle ore 14,30 nella Cappella della Fondazione Busi, per proseguire nel cimitero di Casalmaggiore dove la salma verrà tumulata.

Dai familiari un particolare ringraziamento al personale medico, infermieristico ed ausiliario della casa di riposo casalese per l’assistenza e le cura prestate al compianto Marelli.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti