Commenta

Salute in evidenza:
tante donne visitate
all’ospedale Oglio Po

donne-ospedale-ev

Nella foto, le donne in attesa della visita all’Oglio Po

CASALMAGGIORE – Pieno successo dell’iniziativa promossa venerdì all’Ospedale Oglio Po (e in tutti i presidi cremonesi) nei riguardi di tutte le donne. Si trattava delle visite gratuite e senza prenotazioni che, dalle ore 9 alle 16, presso la struttura di Vicomoscano, hanno richiamato un gran numero di utenze.

Una promozione che si ripete ogni anno in occasione della Festa della Donna e che ha visto già alle prime ore del mattino una massiccia affluenza per sottoporsi alla visita senologia, ginecologica, alla valutazione del rischio tromboembolismo, quella della valutazione per il rischio osteoporosi, servizio di dietetica e nutrizione clinica. Qualche ingorgo si è registrato nonostante la direzione avesse messo a disposizione diversi medici per ogni specializzazione.

Ma le donne che si sono presentate erano tantissime, alcune di loro supportate da mediatrici culturali per le difficoltà linguistiche quindi le code si sono allungate sino in tarda mattinata specialmente nei pressi del reparto dietetico. Una mano al servizio organizzativo lo hanno dato anche le volontarie della Croce Rossa, dell’Andos e Amici dell’ospedale Oglio Po, regalando alla fine una mimosa a tutte le signore in transito nei corridoi dell’Ospedale.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti