Commenta

Casalmaggiore, torna
il 23 marzo il memorial
Tartari di marcia

podio-marcia-ev

Nella foto le premiazioni dell’ultima edizione di ottobre 2013

CASALMAGGIORE – Tornerà in città il Memorial Bruno Tartari, tradizionale evento dedicato alla marcia da anni ormai organizzato a Casalmaggiore all’Atletica Interflumina. Un momento di sport e di condivisione, che richiama centinaia di partecipanti sul Listone di piazza Garibaldi con un percorso ad hoc pensato per tutte le età, tenendo anche conto della tenuta fisica nelle varie categorie.

Il Memorial Tartari, che quest’anno giunge alla 28esima edizione (l’ultima prese il nome di Torneo delle Regioni e si tenne lo scorso ottobre, alla presenza anche del presidente Fidal Alfio Giomi), vedrà quasi certamente tra coloro che premieranno un grande sportivo casalese, ossia Dario Tartari, figlio di Bruno e allenatore della Pomì Volley, che ha contribuito a fare grande con una doppia promozione dalla B2 fino alla A2. Di fatto il grande cammino delle rosa verso l’Olimpo del volley femminile nazionale è partito con lui.

Domenica 23 marzo il Grand Prix Regionale di marcia su strada (a questa categoria appartiene il Memorial) partirà con il ritrovo di giurie e concorrenti presso la Baslenga alle ore 8.45, con tre quarti d’ora di tempo per iscriversi o confermare l’iscrizione. Alle 10 via alla gara con Esordienti B e C (un chilometro di percorso), mentre alle 10.15 partiranno gli Esordienti A (stessa distanza). Alle 10.30 al via Ragazzi e Ragazze (2 km), alle 11 le Cadette (3 km), alle 11.30 i Cadetti (5 km). Stessa distanza di 5 km anche per Allievi e Allieve, Junior, Promesse e Senior al via alle 12.

Saranno premiati i primi sei atleti (premi in natura offerti da E’ Più Padania, Pomì e Cantini, più medaglia) per le categoria fino ai Cadetti e Cadette, mentre dagli Allievi in su i vari riconoscimenti andranno ai primi tre classificati. I partecipanti, prenotando presso il servizio ristorazione della Fondazione di Santa Chiara entro il 17 marzo, potranno consumare il pranzo a prezzo ridotto al raggiungimento almeno di venti prenotazioni.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti