Commenta

Pomì a Forlì per
il tris che ancora
manca in stagione

Pomi-ev

FORLI’ – La Pomì Casalmaggiore insegue domenica pomeriggio sul campo della Banca di Forlì altri tre punti per continuare a stazionare tra le prime otto della classifica ed accedere alla griglia play-off. Dopo Urbino e Frosinone, sei punti nel giro di quattro giorni, le ragazze di Alessandro Beltrami affrontano il fanalino di coda che considera il match con le rosa come la prima di quattro tappe per azzerare il divario di due punti da Frosinone ed evitare così l’ultimo posto della classifica che al termine della regular season significherà retrocessione. Gara sicuramente insidiosa per le casalasche che in settimana si sono allenate a pieno ritmo e non intendono sottovalutare la trasferta.

Come da più parti sottolineato nell’ambiente rosa, la consapevolezza di disporre di mezzi tecnici superiori a quelli dell’avversario di turno, non deve trasformarsi in presunzione e mantenere invariato il rispetto per una Banca di Forlì che nel match di andata fece un’ottima impressione al Pala Pomì e dimostrò una buona organizzazione di gioco. I precedenti sono nettamente favorevoli alla formazione di Casalmaggiore con tre successi su altrettante gare disputate, due nel torneo di A2, ed uno in occasione del match del girone di andata del torneo di A1 in corso al netto di nove set vinti dalle rosa ed uno solo lasciato alle avversarie. Mister Beltrami, ex dell’incontro insieme a Tina Lipicer, confortato dalla prova di squadra esibita dalle sue ragazze al cospetto di Frosinone con molte delle seconde linee in grado di offrire un fondamentale contributo in chiave successo, per il sestetto da schierare non ha che l’imbarazzo della scelta. Squadre in campo domani alle 18,00 al Pala Villa Romiti.

Formazioni

Banca di Forlì: 1 Ventura, 2 Petroviki, 3 Roani, 5 Spelman, 7 Piolanti, 8 Coriani, 9 Pincerato, 10 Zardo, 11 Lamprinidou, 12 Borgogno, 13 Bazarevic, 14 Arrechea Montano, 15 Pinedo, 16 Rosso. All.: Marone-Furgeri.

Pomì Casalmgaggiore: 1 Bacchi, 2 Aguero, 3 Olivotto, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Aguirre Perdono, 9 Agrifoglio, 11 Lipicer, 12 Camera, 13 Zago, 15 Stevanovic, 16 Grazietti. All.: Beltrami-Bolzoni

Arbitri

Maurina Sessolo, Massimo Piubelli

Biglietti

Intero: 10 euro

Ridotto: 5 euro (ragazzi dai 9 ai 18 anni e over 65)

Gratuito: bambini dagli 0 ai 9 anni e disabili con un accompagnatore

Media

Collegamenti radiofonici durante la gara su RCN Cremona e Radio Number One. Differita della gara martedì 18 Marzo su Cremona 1 (canale 211 del digitale terrestre), alle 14 e in seconda serata alle 22,20.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti